lunedì 5 ottobre 2015



L’Università Popolare I.S.E.T. di Caserta nasce dall’esigenza di avere in città un polo universitario privato capace di soddisfare le esigenze formative dei giovani di Terra di Lavoro attraverso percorsi di studi internazionali capaci di proiettare le generazioni future in un mercato del lavoro che sempre più si espande al di là dei confini nazionali ed esige una preparazione che tenga conto della globalità dei settori merceologici e sociali che richiedono competenza e preparazione certificata a livello europeo ed internazionale.




L’I.S.E.T. è un ente di Alta Formazione accreditata dalla Regione Campania, che eroga corsi di Specializzazione post-laurea e Master di I e II livello.
L’I.S.E.T. è iscritta al Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane ed esplica la sua attività universitaria e formativa a seguito del Decreto di Riconoscimento del Ministero dell’Università e della Ricerca del 21 maggio 1991.
L’I.S.E.T. è ente di ricerca iscritto all’Anagrafe Nazionale degli Istituti di Ricerca del Ministero dell’Istruzione e dell’Università.
                               

L’I.S.E.T. è un Executive Training Center della Università degli Studi Link Campus University che eroga i seguenti corsi Universitari:
- GIURISPRUDENZA - a ciclo unico -
- SCIENZE POLITICHE - Indirizzo Pubblico e Internazionale -
- ECONOMIA - Indirizzo Sportivo e Internazionale -
- SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - Indirizzo Giornalistico e Arte comunicativa
La Scuola di Ateneo per undergraduate e graduate studies, e Scuola di Ateneo per postgraduate studies, disciplinate dagli artt. 5 e 17 dello Statuto di Ateneo, sono strutture organizzative dell’Università degli Studi Link Campus University. Le Scuole di Ateneo sono costituite, rispettivamente, dal corpo docente dei corsi di laurea, di laurea magistrale e dei corsi postgraduate. Le Scuole di Ateneo svolgono i compiti di valutare l’istituzione di nuovi corsi di laurea, di laurea magistrale, di corsi di master di primo e secondo livello, di specializzazione e dei dottorati di ricerca, esprimendo motivato parere al Senato accademico dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma.
OFFERTA FORMATIVA
Corsi di Laurea:
Economia Aziendale Internazionale (L-18) - International Business Administration
Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-36 – L-16) - Political Sciences and International Relations
Comunicazione Digitale e DAMS (L-20 – L-3) - Digital Communications and Performing Arts
I corsi di laurea magistrale dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma si basano su un metodo formativo teorico-pratico capaci di trasferisce conoscenze e competenze di natura pratico-esperienziale indispensabili per far fronte alle richieste attuali e future del mondo del lavoro. I corsi sono fortemente improntati all’internazionalità, prevedono largo uso della lingua inglese e la possibilità di svolgere un semestre di studi all’estero. Per essere ammessi ai Corsi di Laurea Magistrale della Link Campus University è necessario essere in possesso di: diploma di laurea; laurea del vecchio ordinamento (vigente prima del DM 509/1999); titolo di studi conseguito all’estero e giudicato almeno equipollente al diploma di laurea italiana.
Gestione Aziendale (LM-77) - Business Management
Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM-52 & LM-62) - Strategic Studies and Diplomatic Sciences
Tecnologie e linguaggi della Comunicazione (LM-59) - Technologies and Codes of Communications
I corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Link Campus University conferiscono una laurea di secondo livello necessaria per accedere a un master di secondo livello, a un dottorato di ricerca e ad alcune scuole di specializzazione. Vi si può accedere dopo il diploma di scuola secondaria superiore. I corsi sono fortemente improntati all’internazionalità, prevedono largo uso della lingua inglese e la possibilità di svolgere un semestre di studi all’estero.

Giurisprudenza (LMG-01) – Law
L’offerta formativa della Scuola di Ateneo per le Attività Postgraduate dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma è ideata ed erogata nell’ambito delle aree scientifiche d’elezione dell’Università e secondo le specialità e il metodo che connotano l’Ateneo. E così, sulla comprovata esperienza nelle tematiche di riferimento (Intelligence e Security, impresa e innovazione, diritto e management dello sport, gestione dei beni culturali) s’innesta quell’interdisciplinarietà e quella multiculturalità dell’approccio che costituiscono la cifra della Link Campus. L’offerta dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma di quest’anno si arricchisce di nuovi programmi ed innova, perfezionandoli, quelli esistenti, sempre con le dichiarate finalità di favorire interazioni tra docenti e discenti, di trasferire le competenze attraverso un’ampia varietà di modalità (lezioni frontali, workshop, seminari, dibattiti, project work, stage, ma anche lectiones magistrales di grandi personalità) e di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso un’accurata e dedicata attività di supporto al placement. Tutti i Master, infatti, sono patrocinati e sponsorizzati da Enti pubblici, aziende private, Federazioni, Fondazioni e Consorzi. Il corpo docente, altamente qualificato, annovera nomi di elevatissimo prestigio, selezionati negli ambiti di riferimento con accuratezza anche sulla scorta delle precedenti esperienze e valutazioni. In tal senso, i profili eterogenei dei docenti rispecchiano ed applicano in concreto l’approccio metodologico già illustrato. I denominatori comuni tra i master sono rappresentati altresì dalla trasversalità linguistica – per la conoscenza della lingua inglese e per la specificità linguistica di settore che denota ogni corso – e dai moduli su Career Development, fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro. Le peculiarità relative ad ogni singolo percorso rimangono comunque evidenti.
Master di primo livello
È un corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente alla conclusione del quale è rilasciato il titolo di master universitario di primo livello. Per essere ammessi ad un Master di primo livello occorre essere in possesso della laurea o di un titolo straniero ad essa equipollente. Per conseguire il master universitario lo studente deve conseguire almeno sessanta CFU.
Master di secondo livello
Categoria di master per accedere ai quali è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale, laurea vecchio ordinamento, o titolo di studi straniero equipollente a uno dei precedenti. Ciascun master di secondo livello attivo presso la nostra università dura un anno, e vale 60 CFU (crediti formativi universitari).
MBA- Master in business administration
Con l’acronimo MBA si indica un master che non rientra nelle categorie sovrastanti, di durata annuale e valore pari a 60 CFU. Tale corso, nelle sue molteplici declinazioni, è aperto a coloro che siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea, laurea magistrale, laurea vecchio ordinamento o titolo di studi straniero equipollente a uno dei precedenti.


Grazie ad accordi internazionali l’I.S.E.T. , Polo Universitario di Caserta, collabora con alcune università internazionali con l’esperienza dei propri docenti e al fine di perfezionare al meglio la preparazione dei propri studenti.
Sono stati sottoscritti accordi di partenariato con :
Università degli Studi di Podgorica (Montenegro) 

SCUOLA UNIVERSITARIA A DISTANZA "ATENA" - ZUGO (Svizzera)


Risultati immagini per uniatena.ch



H.E.C. University di Milocer (Montenegro)

L’I.S.E.T. non è soltanto formazione universitaria, ma grazie anche ad accordi con il mondo del lavoro e produttivo si è inserita a pieno titolo nel mondo della formazione professionale chiedendo, tra l’altro, il riconoscimento di questa funzione da parte della Regione Campania.
All’interno dell’I.S.E.T. opera l’Istituto Universitario di Studi e Ricerche sul Turismo che ha già preso parte a diversi progetti di formazione regionali, nazionali ed europei.


Nel campo della formazione professionale e su quella dedicata ai tirocinanti l’I.S.E.T. è accreditata alla Regione Campania quale ente di formazione ed ha stretto accordi con:
Il quotidiano Telematico della Regione Campania ‘’L’Informazione”;
Azienda bio-enologica specializzata A.L.P.A.;
Provincia di Salerno;
Ambito per la tutela del Territorio e la regolamentazione della caccia e della Pesca della Regione Campania;
Ordine dei Giornalisti della Campania;
Ordine dei dottori Commercialisti del distretto Napoli II;
Associazione Nazionale Consulenti Tecnici e Tributaristi;
Protezione Civile della Regione Campania per corsi di Guardie Ambientale;
F.I.G.C. Federazione Italiana Giuoco Calcio L.N.D. per il corso di Dirigenti Sportivi.



PER INFORMAZIONI SCRIVERE A : segreteria.iset@gmail.com
OPPURE TELEFONARE AL NUMERO : +39 0823 1848164

Nessun commento:

Posta un commento